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La lente di ingrandimento

Dr. Martens, scarpe post-mortem

Quello che vedete è proprio quello che credete, il "fu" Kurt Cobain in versione anima e anifibi che dall'al di là indossa ancora anfibi chiodati. Non c'è pace tra le nuvole - o dovunque siano in realtà - per le defunte icone del rock'n'roll, paradossalmente danno il loro massimo potenziale commerciale solo dopo la morte, insomma peggio del vino che invecchiando migliora.

Lo sciacallaggio di turno è ad opera della agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi per la campagna pubblicitaria in Gran Bretagna degli anfibi Dr. Martens. Oltre a Joey Ramone i paradisiaci anfibiati sono Joe Strummer, Joey Ramone e Sid Vicious.

L'idea della campagna è quella di far vedere che gli anfibi Dr.Martens "sono fatti per durare", e dal momento che i fantastici 4 li indossavano in vita mostrarli così anche in paradiso allargherebbe ulteriormente il "made to last"...
Non riesco a pensare cosa potrebbero formulare i diretti interessati se potessero vedersi, così agghindati per innalzare le vendite di una "fottuta" marca di scarpe. No future...

Devo dire che anche se non approvo lo sciacallaggio commerciale/mediatico che viene fatto, in questa come in altre occasioni con musicisti/autori defunti non posso nascondere che le immagini sono d'impatto e se fossi un teenager oggi, forse vorrei un paio di Dr.Martens.

Ma questa sarebbe un'altra storia, un'vita, la mia adolescenza con ai piedi dei Dr. Martens_imitazioni l'ho già avuta...

Via | The Daily Swarm

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