Musica e parole, sia scritte che parlate, in diretta radiofonica. Tanto cosa avete di meglio da fare ogni sabato pomeriggio se non smaronarvi all'Ikea?

La lente di ingrandimento

Come sentire profumo di zagara in mezzo al velluto...


Mi è successo lo scorso venerdì, sprofondata nella poltrona del Teatro Politeama di Cascina (PI) sono stata catapultata in mezzo colori, ombre, profumi, ritmi e suoni della "lontana" Trinacria...viaggio organizzato del tour operator della Cantantessa & Co. dove per Cantantessa si legga Carmen Consoli , e il Co. si divida tra i monologhi scritti dalla regista Emma Dante e interpretati da Simona Malato e l'accompagnamento di un ensemble di musicisti "da paura" con arrangiamenti del repertorio della Carmen in chiave siculo-folk...Massimo Roccaforte al mandolino, Andrea Di Cesare al violino, Marco Siniscalco al contrabbasso, Giancarlo Parisi ai fiati, Puccio Panettieri alle percussioni e batteria e Santi Pulvirenti alla chitarra acustica e buzouki.
In poche parole uno "spettacolo", quasi 2 h. di suoni e suggestioni della Sicilia di paese, di passione e delle donne soprattutto, protagoniste attraverso i personaggi dei testi delle canzoni e dei monologhi..."Eva contro Eva" il titolo del tour musico-teatrale (o teatral-musicale) che da Cascina ha debuttato e continuerà in giro per l'Italia per concludersi in Sicilia, punto di partenza e di arrivo di questo tarantolato viaggio...

0 commenti:

Followers