Musica e parole, sia scritte che parlate, in diretta radiofonica. Tanto cosa avete di meglio da fare ogni sabato pomeriggio se non smaronarvi all'Ikea?

La lente di ingrandimento

Il podcast di Post: Camilla Sernagiotto, "Sushiettibile"

Ascolta l'intervista a Camilla Sernagiotto autrice del romanzo Sushiettibile.


L'intervista è andata in onda nella puntata di Post del 05/12.

Questa che segue è la sinossi di Sushiettibile, romanzo altamente musicale ed imbevuto di ricordi di infanzia anni'80 in cui pescare a piene mani dicendo "Celo!" "Mici!".

Un uomo al nono mese di gravidanza.
Il suo nome è Enola e il bambino che dice di portare in grembo si chiama Little Boy. Enola è gay, ma non ha mai avuto rapporti sessuali: crede di essere un miracolo vivente e vorrebbe che tutti lo riconoscessero.
Adora il cinema e ne parla di continuo; ama la musica, i telefilm, i fumetti, la cultura underground, ma, sopra ogni cosa, impazzisce per il Giappone, di cui si crede un esperto.
Parla e ragiona come un bambino delle elementari.
Da quando era piccolo tutti lo trattano come se fosse scemo e lui pensa di esserlo. Continua a ripetere di non avere memoria, ma pian piano racconta tutta la propria vita.
Enola si sente il Forrest Gump all'italiana perché dice di aver assistito direttamente e indirettamente a tutti i grandi eventi dell'Italia degli anni Ottanta, Novanta e del Nuovo Millennio.
Crede che diventerà l'uomo più famoso al mondo per via di Little Boy, che considera una sorta di nuovo messia e di dono all'umanità.
Impazzisce per il sushi, per i serial killer, per le saponette degli alberghi, per la Saponificatrice di Correggio, per Lost, per i Goonies, per le parodie bibliche.
Ama Andrea, uno skinhead che lo vuole uccidere.
Crede di essere il terzo segreto di Fatima.
Quando gli dicono che il terzo segreto di Fatima era la Guerra Fredda, crede che la Madonna di Fatima abbia mentito.
Adora le storie col finale a sorpresa.
Lui è la Storia col finale a sorpresa.

0 commenti:

Followers